Estate/Inverno

In estate escursioni in montagna e  nordic walking nell’ adiacente Valle dei Mocheni o Valle incantata, nota per essere un’isola linguistica di origine tedesca, ma rimane nel cuore per lo straordinario scenario dell’alternarsi dei colori della natura, un ambiente selvaggio e suggestivo da conoscere seguendo itinerari tra i prati e i boschi, nei dintorni delle abitazioni e fra i masi, da percorrere a piedi in rilassanti passeggiate che portano alle malghe e ai rifugi, oppure avventurandosi in percorsi più impegnativi, con lo sguardo rivolto alle alte vette della superba catena montuosa del Lagorai.

Volete fare un bagno?  l’acqua cristallina dei laghi di Caldonazzo e Levico certificata dal riconoscimento della Bandiera Blu, vi aspettano;

le terme di  Levico e Vetriolo; il fascino della land art di Arte Sella sono vicini a noi.

In inverno il comprensorio sciistico della Panarotta a pochi minuti di auto; gli eventi, la storia e le bellezze architettoniche delle città di Trento (con il nuovo MUSE, il museo della scienza disegnato da Renzo Piano) e Rovereto (con il MART, museo di arte contemporanea).

Tutto è a portata di mano, e in ogni stagione dell’anno Il Sambuco Bed & Breakfast è una base ideale per gli amanti dell’arte, della natura e dello sport.